Il Cerqueto piega la capolista Bevagna grazie al solito Retini

Vittoria importante e meritata del Cerqueto che batte 1-0 la capolista Bevagna, reduce da otto vittorie consecutive.

Le due squadre iniziano subito forte anche se i pericoli per i portieri nel primo tempo vengono solo da calci piazzati. Il primo lo colleziona Console per gli ospiti, ma un super Franceschini gli nega il gol con l’aiuto della traversa al 20′. Sul finire del primo tempo è la traversa di Bitra a negare il gol a De Luca dai 20 metri sempre su punizione.
Nella ripresa al 58′ occasione per il Cerqueto: angolo di De Luca e girata di testa alta di poco di Levato che anticipa tutti sul primo palo. Al 67′ Parlanti al volo dal limite scalda i guantoni di Bitra che ben piazzato respinge di pugno.

La partita rimane tirata nonostante la girandola delle sostituzioni e l’episodio chiave arriva al minuto 83′: punizione dai 20 metri con Retini (entrato da trenta secondi) che calcia forte e Bitra respinge laterale. Fedeli la rimette al centro e sulla sfera si avventa lo stesso Retini che come un rapace insacca al volo un grandissimo gol. Sul finire del tempo il Cerqueto perde anche Fedeli per una sospetta frattura del setto nasale.

Dopo quattro minuti di recupero il Cerqueto può meritatamente gioire per aver sconfitto una grandissima squadra che sicuramente si giocherà le proprie chance fino alla fine del campionato.

TABELLINO CERQUETO-BEVAGNA 1-0
CERQUETO: Franceschini, Pasquarelli, Timpanella, Nuti, Fagioli, De Luca, Parlanti, Favorini, Collarini (Retini), Fedeli (Tromboni), Levato. All Brunetti
BEVAGNA: Bitra, Taccucci (Touré), Tourey, Armadoro (Coukhairi), Fontetrosciani, Locci, Fiorucci (Capaldini), Pelucca (Baliani), Eddaddary, Bartoni (Colurciello), Console. All: Taccucci
MARCATORE: 83′ Retini

Di più da Redazione Gualdo Sport
La nuova avventura del Gualdo Casacastalda futsal inizia con un pareggio
Nel pomeriggio di sabato 3 ottobre si è giocata la prima partita...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *