E’ durata soltanto 27 minuti la partita di Coppa Italia di Eccellenza femminile tra il Gualdo e la Nestor. Poco prima della mezzora, infatti, una violenta grandinata si è abbattuta sul campo sportivo di Madonna del Piano, rendendo impraticabile il campo da gioco. Il direttore di gara ha atteso un po’ per vedere se c’erano i presupposti per riprendere il match ma non ha potuto far altro che constatare la fine della partita. Il match verrà quindi ripreso dal 27′ a data da destinarsi. Il risultato era di 1-0 per la Nestor, con il Gualdo che aveva avuto tre clamorose occasioni per passare il vantaggio.
Domenica prossima le ragazze saranno impegnate a Sansepolcro per la Coppa, mentre il 12 dicembre dovrebbe prendere il via il campionato. Nel caso in cui il 12 dicembre si dovesse recuperare il match con la Nestor, il campionato potrebbe slittare direttamente al 2022.
A livello giovanile l’Under 17 è uscita sconfitta dalla partita in casa della Ternana. Ovviamente in questi casi è la prestazione quella che conta più che il risultato, con le giovani gualdesi che hanno dimostrato forti progressi ed il solito entusiasmo che sta contraddistinguendo il loro percorso. Stessa cosa di può dire per l’Under 15, che in casa ha ospitato l’AS Roma, squadra di caratura nazionale con tante giocatrici nel giro delle nazionali giovanili. Sicuramente queste sfide impegnative sono fondamentali per la crescita del movimento gualdese che farà esperienza e tesoro di tutte queste sfide con squadre professionistiche e blasonate.
In campo anche le più piccole, con l’Under 12 che ha affrontato il CSI Gubbio e l’Under 10 che se l’è vista contro l’Atletico Gubbio. Tanto divertimento per le giovanissime ragazze del settore giovanile gualdese che stanno crescendo bene sotto la guida dei propri istruttori.
Nel prossimo turno l’Under 10 riposerà mentre l’Under 12 sarà impegnata a Gubbio. Turno di riposo anche per l’Under 17, mentre l’Under 15 recupererà in casa della Ternana la partita non disputata alla prima giornata.