Nell’ultimo turno del girone di andata il Cerqueto trova la quarta vittoria consecutiva, quinta in trasferta, sul difficile campo di Bettona contro i padroni di casa della Real Virtus con un secco 2-0 maturato nel secondo tempo con il colpo di testa di Fedeli e una strepitosa magia di Parlanti.
Brunetti conferma la formazione di mercoledì con l’unica eccezione di Marinelli (ottimo il suo esordio stagionale) al posto dell’infortunato Franceschini (frattura del dito della mano sinistra proprio nell’ultima gara casalinga).
Primo tempo con le due squadre che si studiano nei primi minuti e con i locali che in contropiede al 12′ costruiscono la loro più ghiotta palla gol in contropiede ma Marinelli è bravo a chiudere lo specchio a Pucci che gli si era presentato a tu per tu.
La risposta degli ospiti arriva alla mezz’ora quando Parlanti, oggi migliore in campo, dalla destra converge al centro e di sinistro dal limite sfiora il palo. Sul finire del primo tempo Retini ne salta due in velocità ma appena entrato in area viene murato da Antonini sul più bello.
La ripresa inizia subito bene per i biancoazzurri. Al 48′ punizione pennellata di De Luca e l’uomo mascherato Fedeli (anche oggi sceso in campo con la maschera protettiva) sale più in alto di tutti e di testa porta in vantaggio i suoi.
Pochi minuti dopo Retini si costruisce una palla gol ma il suo tiro dal limite esce di un soffio alla destra di Sensi.
Al 67′ si prende la scena Parlanti. Il numero 7 riceve palla da Favorini sullo stretto spalle alla porta con tre avversari intorno. Con una magia si gira e li lascia sul posto, punta e salta Berardi in area e da posizione defilata di destro mette la palla alle spalle di Sensi sul primo palo. E’ 2-0.
Nell’ultimo quarto d’ora Collarini e Retini provano ad arrotondare il punteggio ma la difesa della Real Virtus riesce a metterci più di una pezza.
Grande esultanza al fischio finale per i giocatori del Cerqueto che vanno a prendersi l’applauso dei propri sostenitori anche oggi numerosi in trasferta.
La squadra di Brunetti chiude il girone di andata in quarta posizione a quota 32 punti e dovrà lavorare bene durante la sosta per iniziare nel migliore dei modi la ripresa del campionato, in programma il 16 gennaio, ma anche per preparare bene i quarti di coppa che si giocheranno in partita secca domenica 9 gennaio in casa del Ponte Felcino.
REAL VIRTUS: Sensi, Marchi, Armati (Graziani), Barbarossa, Antonini, Berardi, Galli, Taglia (Marcantonini), Santevecchi, Marconi, Pucci. All Martinetti.
CERQUETO: Marinelli, Pasquarelli, Timpanella, Nuti, Fagioli, De Luca, Parlanti, Favorini, Retini, Fedeli (Sellani), Codignoni (Collarini). All Brunetti
ARBITRO: Giulia Cannizzaro di Foligno
MARCATORI: 48′ Fedeli, 67′ Parlanti