Arriva quasi al novantesimo il gol che condanna il Gualdo Casacastalda alla sconfitta sul campo del Bastia per 1-0.
Ci pensa Stirati al minuto 88′ a siglare la rete che vale i tre punti e che lascia un po’ di amaro in bocca ai gualdesi.
Il primo tiro in porta è una punizione di Raccichini per i bastioli al 16′, alla quale risponde Minuti con un destro alto da posizione defilata al 22′. Al 28′ ancora Bastia con Castelletti che di testa non inquadra la porta da corner, mentre poco dopo Omhonria incrocia debolmente di destro senza creare problemi a Bazzucchi.
Nella ripresa al 47′ Castelletti non devia in porta un suggerimento dalla destra, mentre Omonhria calcia alto da buona posizione al 50′. Il Gualdo Casacastalda si fa vedere con un destro dai 25 metri di Lorenzini che finisce fuori di poco, mentre poi Bazzucchi è provvidenziale a deviare sul palo un destro ancora di Castelletti dal limite. Ancora Bazzucchi protagonista poco dopo per sventare una punizione dello specialista Raccichini.
Il gol della vittoria del Bastia lo sigla Stirati al 88′ con un diagonale incrociato di destro che non lascia scampo all’incolpevole Bazzucchi. Al 93′ Alunni del Bastia è poi provvidenziale a salvare su Rossi che stava calciando a rete da posizione molto favorevole.
Gualdo Casacastalda ora atteso dal match interno col Castel del Piano che diventa fondamentale in chiave salvezza per allontanarsi dalla zona playout.