Si è tenuta oggi la classica conferenza stampa dell’amministrazione comunale per fare un bilancio dell’anno appena terminato con uno sguardo ai progetti anche per il futuro.
Riguardo allo sport è intervenuto Stefano Franceschini, assessore con delega, tra le altre, proprio allo sport. Franceschini ha ricordato come il 2021 sia stato l’anno dell’affidamento in gestione all’ESA degli impianti sportivi per la sanificazione, così come si è concluso l’acquisto del campo sportivo di Cerqueto da parte del Comune.
A livello di impianti, Franceschini ha anche affermato che a breve verrà decisa la gestione del bocciodromo e che, per quanto concerne la pista ciclabile, sono stati assegnati i lavori da effettuare che porteranno al restyling dell’impianto. Inoltre, il 2022 sarà anche l’anno della realizzazione di impianti per l’atletica presso il vecchio stadio comunale di via Lucantoni.
A livello di eventi, Franceschini ha ricordato come nel 2021 si siano tenute manifestazione importanti nella nostra città di rilevanza nazionale, ovvero l’arrivo della tappa Monticiano-Gualdo Tadino della Tirreno-Adriatico nel ciclismo e la seconda prova del campionato italiano di Trial e Minitrial.
Per il 2022 sono previste altre importanti gare motociclistiche ed inoltre, in estate, si terrà a Gualdo la giornata conclusiva dei Giochi Figest.
Per leggere tutte le altre notizie riguardanti la conferenza stampa dell’amministazione comunale, potete cliccare qui.