Slitta di un’altra settimana la ripresa dei campionati calcistici umbri

Slitta di un’altra settimana la ripresa dei campionati dilettantistici di calcio umbri, che dovevano ricominciare nel prossimo weekend.

Il Comitato Regionale, invece, ha deliberato di allungare la sosta forzata per un’altra settimana, alla luce delle criticità connesse al protocollo che permette ai giocatori di tornare a fare attività dopo la positività al Covid.

Il protocollo, infatti, è stato rivisto solo nella giornata di ieri dalla Commissione Tecnica del Ministero della Salute, accorciando da 30 a 7 giorni il periodo che deve trascorrere dalla negativizzazione prima di riottenere l’idoneità sportiva. Le società avevano sollecitato la risoluzione di questo problema, in quanto fino a ieri il protocollo non aveva l’ok del Governo.

A questo punto i campionati di Eccellenza (maschile e femminile) e Promozione ricominceranno il 30 gennaio, mentre Prima e Seconda il 6 febbraio. La Coppa Primavera si giocherà invece il 30 gennaio, con il Cerqueto impegnato nei quarti di finale contro il Ponte Felcino. Gualdo Casacastalda e Women Gualdo Calcio torneranno in campo anch’essi il 30 gennaio, mentre l’Atletico Gualdo Fossato il 6 febbraio.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Un Basket Gualdo decimato dalle assenze perde di misura contro Fossombrone
Sconfitta di misura al PalaLuzi per il Basket Gualdo nell’anticipo del sabato...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *