Gualdo Casacastalda, stop esterno sul campo della Ducato Spoleto

Ricomincia purtroppo con una sconfitta il campionato del Gualdo Casacastalda, che perde 1-0 in casa della Ducato Spoleto diretta concorrente per la salvezza.

I gualdesi hanno subito una grande occasione dopo 6′ con Minuti che entra in area e conclude a botta sicura, ma l’estremo difensore spoletino salva in uscita. Poco dopo è Pelliccia ad avere una grande occasione a tu per tu con il portiere Desideri ma gli spara addosso da posizione invitante.
Gol sbagliato, gol subito. Ed infatti, al 27′, gli spoletini trovano il vantaggio grazie a Di Nicola, che con un preciso diagonale da centro area batte il portiere gualdese Antonini. Lo stesso portiere gualdese al 36′ è bravo a sventare un tiro da fuori area di Mosconi, così come al 44′ su Toppo.

Nella ripresa dopo 11′ il Gualdo Casacastalda si conquista un calcio di rigore per fallo di Sbardellati su incursione di Mangiaratti. Dal dischetto va proprio quest’ultimo che però si vede respingere la conclusione di piede dal portiere Desideri. Il Gualdo Casacastalda ci riprova anche con Garufi al 26′ ma il suo destro è ancora disinnescato da Desideri.

Finisce così 1-0 con la Ducato che ferma il Gualdo Casacastalda, ora impelagato in piena zona playout e chiamato alla riscossa già da domenica prossima nella gara interna con il Castiglione del Lago.

TABELLINO (valleumbrasport.it)
DUCATO SPOLETO: Desideri; Sbardellati, Mereu, Cacciotti, Pazzogna; Emili, Francesco Ammenti (10’st Cuna); Pitzettu (19’st Gianluca Ammenti), Toppo (37’st Potenziani), Mosconi (15’st Vuhaj); Di Nicola. A disp.: Carsetti, Skana, Scatolini, Panico, Radici. All. Matteo Di Tanna
GUALDO CASACASTALDA: Antonini; Paoletti (5’st Menichelli), Mancinelli, Bollesina, Dedja; Favaro; Pelliccia, Minuti, Scarpini (37’st Vercillo), Mangiaratti; Garufi (37’st Scaramucci). A disp.: Fortini, Biagioli, Bensi, Pagliuca, Papa, Romani. All.: Simone Tomassoli
MARCATORI: 27′ Di Nicola
ARBITRO: Gabriele Zanfara di Catanzaro. Assistenti: Mohamed Ben Boubaker e Francesco Foglietta di Foligno
NOTE: 12’st Desideri para un rigore a Mangiaratti. Ammoniti: Francesco Ammenti, Mosconi, Emili, Pitzettu, Sbardellati, Mereu

Di più da Redazione Gualdo Sport
Live match Cerqueto-Fontanelle Branca
Su questa pagina, dalle ore 15.00, potrete seguire il live match dell’incontro...
Leggi di più