Cerqueto, colpo esterno sul campo della BM8 Spoleto

Cerqueto, guizzo di Retini

Con il guizzo del capocannoniere Retini al ventesimo della ripresa il Cerqueto espugna il difficile campo della BM8 Spoleto e porta a casa tre punti fondamentali per continuare la corsa play off dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa.


Vittoria che vale molto contro una squadra rinvigorita dal mercato che ha visto gli arrivi tra gli altri di tre giocatori importanti per la categoria come Barbetta ( assente per infortunio) e della coppia d’attacco Polzoni e Tomassoni.

Con il fantasista Troka alle spalle dei nuovi attaccanti, i padroni di casa nel primo tempo non creano grattacapi a Bocci mentre il Cerqueto ha due palle gol con Levato nel giro di due minuti verso la mezz’ora ma la mira del bomberino non è delle migliori. Dopo i primi di equilibrio gli ospiti prendono il pallino del gioco con Pecci che al rientro dopo l’infortunio sfodera una partita maiuscola.


Predominio territoriale che il Cerqueto mantiene anche nel secondo tempo e risultato che cambia al minuto 20 quando Retini sale in cattedra: da fallo laterale Timpanella gli appoggia la palla, il numero 9 sfonda su due avversari e una volta entrato in area dribbla il terzo e incrocia un destro di potenza sul secondo palo che lascia Palanca impietrito. Ventesimo gol stagionale ed il record di Maicol Comodi (25 gol in stagione) che resiste dal 2009 è veramente ad un passo.


Il neo entrato Petrini sfiora il 2-0 con un bel diagonale al volo che sibila vicino al palo. La BM8 prova a pareggiare con Polzoni che alza sopra al traversa alla mezz’ora e con una punizione di Tomassoni dalla distanza sulla quale Bocci vola a dire di no blindando la preziosa vittoria.


Domenica prossima alla Bombonera arriverà il fanalino di coda Virtus Foligno, ma in settimana gli occhi sono puntati sulla semifinale di coppa che si giocherà sempre a Cerqueto contro il Sangemini (orario da definire)

SPOLETO BM8-CERQUETO 0-1
SPOLETO BM8: Palanca, Vunha, Marceddu, Quaglietti, Romani, Sisti, Montesi, Paci, Polzoni, Troka, Tomassoni. A disp: Settimi, Barbetta, Scocchetti, De Flavia, Prudenzi, Acciarini, Paciotto, Rustani. All. Raggi
CERQUETO: Bocci, Timpanella, Collarini, Nuti, Fagioli, Favorini, Parlanti, Fedeli, Retini, Pecci, Levato. A dip: franceschini, Bordicchia, Sellani, Biscontini, Chioccolini, Codignoni, Petrini. All. Brunetti
ARBITRO: Alessandro Donati Guerrieri (sez Foligno )

Di più da Redazione Gualdo Sport
Padule San Marco-Cerqueto, partita rimandata per lutto
La partita in programma domani alle 15.00 presso l’impianto sportivo di Padule, fra...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *