Cerqueto, pareggio nel derby con il Nocera

Si dividono la posta in gioco Cerqueto e Nocera nel derby della quinta giornata di ritorno.

1 a 1 finale che lascia contenti di più gli ospiti che strappano un punto dalla Bombonera con l’unico tiro in porta nell’arco dei novanta minuti davanti ad un’ottima cornice di pubblico.

Pronti via e Brunetti, già corto a centrocampo tra squalificati e infortunati, deve subito fare a meno di Chioccolini per un risentimento muscolare con il baby Biscontini, che alla fine risulterà uno dei migliori in campo.

Parte comunque forte il Cerqueto e Retini al minuto numero 3 si trova la palla buona, con il sinistro calcia sull’esterno della rete.

Sulla fascia sinistra Parlanti e Retini affondano spesso e su un cross rasoterra del terzino, Levato in scivolata tocca debolmente.

Proteste dei padroni di casa alla mezz’ora: Levato ruba palla a Mattioli che rinviene e lo stende in area, ma l’arbitro lascia correre.
Il Nocera al minuto 32 passa con un tiro al volo di Fattorini dal limite abile a raccogliere una palla vacante portando in vantaggio i suoi.

Il Cerqueto si rituffa in avanti collezionando una serie di corner, e su uno di questi Petrini svetta di testa per l’uno a uno al quarantaquattresimo.

Il secondo tempo è sempre il Cerqueto a fare la partita col Nocera che si chiude bene. Petrini ci prova due volte ma Micanti sulla prima conclusione respinge e sulla seconda vede uscire di poco il pallone sopra la traversa.

Ancora proteste Cerqueto per un atterranento ai danni di Levato,ma anche stavolta l’arbitro lascia correre.
Nemmeno gli ingressi di Collarini e Codignoni giovano ai locali,che ci provano fino alla fine ma sbattono sempre sulla buona difesa nocerina.

Alla fine il pareggio da continuità alla striscia del Cerqueto, 16 gare utili, e lascia invariata la distanza in classifica tra le due squadre entrambe nella zona play off.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, colpo esterno a Porto San Giorgio
Finalmente arriva la tanto attesa prima vittoria esterna per il Basket Gualdo,...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *