Doppietta Retini e Bocci pararigori, il Cerqueto vince a Cannara

Bocci Cerqueto

Con una doppietta di Retini e un super Bocci che para due rigori, il Cerqueto porta via tre punti da Cannara vendicando così la sconfitta patita all’andata contro la squadra di Gambacorta.

Partita in salita per il Cerqueto con la Grifo Cannara che colpisce subito grazie ad Arsalani, bravo ad appoggiare in rete un cross di Molinari.

Il Cerqueto reagisce subito e Pasquarelli affonda sulla destra,entra in area e prova un tirocross che dopo la ribattuta del portiere arriva sui piedi di Levato, ma la conclusione del bomberino è salvata sulla linea da Innocenzi.
Al 10′ è Favorini a calciare dal limite ma il suo destro esce di poco a lato. Scampato il pericolo la Grifo ha l’occasione del raddoppio: imbucata in area per Capone che viene steso da Timpanella, rigore inevitabile del quale si incarica lo stesso Capone.

Bocci respinge e compie anche un miracolo sulla ribattuta dello stesso numero dieci bianconero.

La strigliata di mister Brunetti nell’intervallo fa bene ai suoi, che scendono in campo nella ripresa con tutto un altro spirito.

Al nono calcio di rigore per il Cerqueto: corner di Pecci, Fedeli di testa centra la traversa e Retini viene steso sulla ribattuta. Rigore ineccepibile che lo stesso Retini trasforma.

Al quarto d’ora Pasquarelli lancia in profondità Levato che con la difesa avversaria alta ed il portiere in uscita ha un’ottima occasione, ma il suo pallonetto è alto sopra la traversa.
L’ingresso di Collarini per lo stesso Levato crea pericoli alla Grifo che soffre la sua velocità sulla corsia di sinistra. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al minuto trentotto, quando Retini raccoglie uno sporco rinvio di Cimarelli e al volo di piatto destro trova l’angolino per il vantaggio dei suoi.
Prova a chiuderla il Cerqueto che in contropiede crea altre due occasioni da rete, ma al secondo minuto di recupero succede l’incredibile.

Palla lunga per Arsalani che entra in area e calcia fuori con Bocci in uscita bassa. Dopo il tiro inevitabile lo scontro tra i due che l’arbitro giudica erroneamente da rigore tra le proteste del Cerqueto.
Molinari si incarica della battuta ma un super Bocci compie il secondo miracolo neutralizzando il secondo rigore di giornata regalando i tre punti ai suoi.

Diciassettesimo risultato utile consecutivo per mister Brunetti che eguaglia il record che fu di Mingarelli nella stagione 2011/12.
Una vittoria alla fine meritata per la mole di gioco espressa sopratutto nella ripresa, una vittoria che fa morale dopo due pareggi consecutivi, una vittoria che farà preparare al meglio la squadra in vista del derby di domenica prossima alla Bombonera contro l’Atletico Gualdo Fossato.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo, domenica finalissima per la promozione in Prima
Domenica 5 maggio alle 16.00 il Gualdo si giocherà un posto per...
Leggi di più