Grande notizia in casa Women Gualdo Calcio.
La società gualdese è stata infatti riconosciuta come prima scuola calcio femminile in Umbria. Un traguardo incredibile se pensiamo che la società è nata soltanto nel giugno 2020, tra l’altro nel pieno di una pandemia.
Dopo un primo anno che è servito per strutturarsi, sia a livello di prima squadra che giovanili, nel settembre 2021 è iniziato il percorso di accreditamento per la scuola calcio.
L’ASD Women Gualdo Calcio si è così adoperata e ad oggi ha un allenatore per ogni categoria (under 10, 12, 15,17) più un responsabile tecnico. Tutto il personale è accreditato e la domanda fatta in Federazione è stata accettata.
Nel percorso che ha portato la società ad essere riconosciuta come scuola calcio ci sono stati anche degli incontri formativi su diversi temi: alimentare, psicologico, arbitrale e per ultimo quello tecnico, il cui ultimo incontro è previsyo per il 9 aprile.
La federazione ha quindi riconosciuto la qualifica di scuola calcio ed ora il prossimo obiettivo è quello di diventare poi scuola calcio elite.
Women Gualdo Calcio che attualmente è la prima ed unica società in Umbria con scuola calcio femminile ed è anche il riferimento regionale in quanto unica votante per l’elezione del rappresentante umbro a livello federale.
Attualmente la società può contare su 94 tesserate, che la rendono la società più grande in Umbria per numero di tesseramenti.
Nei prossimi giorni ci saranno anche ulteriori notizie e novità dal mondo calcistico femminile gualdese.