E’ arrivata oggi l’ufficialità dell’accordo di collaborazione tra l’ASD Women Gualdo Calcio ed il Fabriano Cerreto.
L’accordo riguarda il settore giovanile delle due compagini. La società Women Gualdo Calcio partecipa ai campionati femminili under 10, under 12, a quelli nazionali under 15 e under 17 oltre ad avere una prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza Umbra femminile.
La collaborazione, che prevede la partecipazione unitaria ai campionati descritti, è a valere sulla seconda parte della stagione 2021/22 (da febbraio a giugno) e per tutta la stagione 2022/23 (da luglio ’22 a giugno ’23).
La società Fabriano Cerreto metterà a disposizione gli spazi per allenamenti dimostrativi e per l’organizzazione degli Open Day mentre la società gualdese si occuperà della promozione sul territorio e nei plessi scolastici. Le atlete saranno tesserate per la società Women Gualdo Calcio. L’attivazione di questa collaborazione va ad aggiungersi a quella messa già in atto nel 2021 con la società A.S. Gubbio 1910 andando così a costituire un polo aggregativo per il calcio femminile che investe tutta la fascia appenninica del versante umbro-marchigiano.
Ulteriori dettagli sull’operazione verranno forniti in seguito.