Un Basket Gualdo decimato dalle assenze perde di misura contro Fossombrone

Sconfitta di misura al PalaLuzi per il Basket Gualdo nell’anticipo del sabato della terz’ultima giornata di regular season.

E’ la Metauro Basket Academy di Fossombrone a vincere per 66-59 contro un Basket Gualdo decimato dalle assenze, che ha dovuto fare a meno di Leonardo e Filippo Marini, Novatti e dei giovani D’Annibale, Ferri e Spigarelli, oltre all’assenza prolungata di Gramaccia.

Nel primo quarto i marchigiani cercano di spingere subito sull’acceleratore ma Gualdo rimane in scia e chiude sotto di 4 punti (20-24). Nel secondo quarto i ragazzi di Paleco alzano i giri della difesa, concedendo solamente 8 punti all’attacco ospite, e vanno al riposo avanti di sette lunghezze (39-32).

Nel terzo quarto la partita si mantiene sui binari dell’equilibrio, con Gualdo che rimane comunque in vantaggio e che arriva a giocarsi gli ultimi dieci minuti sopra di 5 punti (53-48). Nell’ultima frazione, però, complice anche il roster corto e le poche rotazioni, subentra la fatica, l’attacco gualdese si spegne e Fossombrone rosicchia lo svantaggio fino a portarsi avanti per poi chiudere la contesa ai tiri liberi.

Finisce così 59-66 con Gualdo che ora guarda alla prossima fondamentale partita. Domenica 9 aprile, in casa contro la Giovane Pesaro, una vittoria sarebbe fondamentale per chiudere del tutto o quasi il discorso salvezza.

Basket Gualdo – Bartoli Mechanics MBA 56-63
Gualdo: Ardenti, Bordicchia, De Angelis 8, Hanelli R. 3, Hanelli B. 17, Manci 2, Moriconi 13, Panfili, Toppi 13. All. Paleco
MBA: Santi 5, Pontellini 6, Fontanella 11, Beltran, Spadoni 2, Arduini ne, Perini 18, Cambrini 12, Alessandroni 9, Ciarapica. All. Badioli
Parziali: 20-24, 19-8, 14-16, 3-15.
Progressivi: 20-24, 39-32, 53-48, 56-63
Usciti per 5 falli: Toppi (Gualdo)

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, i saluti di Davide Visigalli
Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui Davide Visigalli ha voluto congedarsi...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *