Il Gualdo Casacastalda perde a Pontevalleceppi ed è retrocesso in Promozione

Arriva con tre giornate d’anticipo la matematica retrocessione in Promozione per il Gualdo Casacastalda.

Nel turno del sabato di Pasqua il Gualdo Casacastalda perde 4-1 in casa del Pontevalleceppi e, complici anche i risultati delle altre squadre, si ritrova penultimo a -10 dalla zona playout con sole tre giornate ancora da giocare. Una mesta retrocessione figlia di un girone di ritorno che ha visto i ragazzi di mister Tomassoli pareggiare solamente una partita. Una squadra che ha perso praticamente tutti i giocatori che c’erano in rosa ad inizio anno, che alla spicciolata hanno via via lasciato il Luzi.

Nelle ultime giornate mister Tomassoli ha praticamente schierato una Juniores o poco più, con tutti ragazzi nati dal 2000 in poi. In campo sono arrivati anche complimenti dalle squadre avversarie per come la squadra cercava di giocare e per come teneva il campo, ma alla fine i risultati non sono arrivati ed è invece arrivata una inevitabile retrocessione, tre anni dopo la vittoria nel playoff col Campitello che, il 5 maggio 2019, sancì il ritorno del Gualdo Casacastalda in Eccellenza.

Nella sconfitta di oggi per 4-1 a Pontevalleceppi, oltre alle reti di Ricci e Polidori, c’è la firma di Gioacchino Dragoni, attaccante gualdese che lasciò proprio Gualdo per accasarsi nella società perugina. Dragoni oggi è andato a segno con una doppietta, segnando l’1-0 al 4′ e poi il 2-1 al 66′ dopo il provvisorio pari gualdese con Garufi al 34′. Proprio Dragoni tre anni fa, al Campitello, segnò il 3-0 che diede il via alla festa del Gualdo Casacastalda per il playoff vinto. Scherzi del destino che, a volte, nel calcio capitano.

Ora il Gualdo Casacastalda dovrà progettare la prossima stagione sportiva in Promozione, cercando di analizzare al meglio ciò che non ha funzionato per poter disputare un campionato diverso da quello di questa stagione.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Freccette, premiati dal Sindaco i campioni gualdesi
Nella serata di giovedì 18 ottobre, il Sindaco Massimiliano Presciutti ha premiato...
Leggi di più