Torna a vincere il Cerqueto e lo fa battendo nettamente per 4-1 la Nuova Gualdo Bastardo tra le mura amiche.
I cerquetani ritrovano una vittoria casalinga che mancava da due mesi e lo fanno con una prova convincente contro la Nuova Gualdo Bastardo che era in cerca di punti salvezza.
Il risultato di 4-1 rispecchia una partita a senso unico, con i padroni di casa che hanno condotto la gara dall’inizio alla fine. Unica nota negativa della giornata è l’uscita per infortunio di bomber Retini che, una volta sbloccato il risultato su rigore al 25′, deve lasciare il campo alla mezz’ora del primo tempo dopo un brutto intervento dell’ex Galli.
La scena se la prende così Codignoni, che porta i suoi sul 2-0 a cinque minuti dal riposo. Su una palla in verticale dalla fascia sinistra, resiste e si libera del suo marcatore, si invola verso la porta, salta Galli e di destro incrocia per il raddoppio.
Gli ospiti giocano di rimessa e si affacciano dalle parti di Bocci solo con qualche tentativo dalla distanza di capitan Ceccarelli.
Il secondo tempo è condizionato da pioggia e vento. Al minuto 8′ ingenuità di Timpanella che lascia i suoi in 10, ma la parità numerica viene ristabilita alla mezz’ora quando Bovini per doppia ammonizione guadagna la doccia anzitempo. Poi al 38′ Codignoni in contropiede realizza la sua personale doppietta.
Pantalla su punizione trova il gol della bandiera e sui titoli di coda Pecci realizza il 4-1 dopo una bella azione personale.
A quattro giornate dalla fine la lotta play off è tutta da giocarsi, e il Cerqueto per centrare l’obiettivo non può permettersi passi falsi.
Prossimo appuntamento domenica nel derby di Valfabbrica con i padroni di casa invischiati ancora nella lotta salvezza.