Finisce con un 3 a 1 per i padroni di casa il derby tra Valfabbrica e Cerqueto, due squadre scese in campo con obiettivi diversi di classifica, gli ospiti con ambizioni play off, mentre i locali a cercare punti salvezza.
Vittoria meritata dei locali che riescono a concretizzare le occasioni avute e all’inizio dei due tempi, e bravi poi a resistere ai pochi pericoli creati dal Cerqueto che si è affacciato dalle parti di Fiorucci con il solo Parlanti, il più pericoloso dei suoi ma troppo impreciso sotto porta.
Pronti via e subito il risultato si sblocca: Hoxha aggancia un lancio da dietro e si presenta a tu per tu con Bocci e porta in vantaggio i suoi.
Il Cerqueto reagisce e trova il pari al minuto numero 13, quando Parlanti viene atterrato in area e Codignoni dal dischetto realizza l’uno a uno. Castellani sfiora il palo di testa da azione da corner, mentre dall’altra parte è sempre Parlanti a sprecare un ottimo invito in profondità calciando addosso a Fiorucci.
Nella ripresa proprio da un contropiede Hoxha trova il 2 a 1 risolvendo in area una mischia su cross dalla sinistra di Bianchi all’ottavo.
Quando Parlanti, davvero impetuoso, spreca ancora una buona occasione lanciato a rete da Petrini per il Cerqueto si capisce che non è giornata.
Bocci alla mezz’ora deve fare gli straordinari su una punizione di Panizzi, e al minuto 35 è il neo entrato Retini a sprecare da ottima posizione sul secondo palo un bel cross di Parlanti.
I padroni di casa, scampato il pericolo, si chiudono bene e trovano il 3 a 1 in contropiede al 95esimo con Arcangeli che realizza il più facile dei gol a porta vuota dopo che anche Bocci era salito in area avversaria per l’ultimo corner.