Domenica 1 maggio la prima squadra dell’ASD Women Gualdo Calcio ha terminato il suo primo campionato di Eccellenza umbra.
Le ragazze gualdesi hanno chiuso con una sconfitta in casa dell’Orvieto, squadra vincitrice del campionato e che ha avuto un incredibile ruolino di marcia vincendo tutte le gare disputate.
Le gualdesi, al loro primo anno, hanno comunque ben figurato chiudendo terze. Dopo un ottimo inizio è seguito un periodo di flessione, poi nel finale le ragazze si sono riprese ed hanno chiuso comunque un positivo campionato. Il sodalizio del presidente Ercoli è già al lavoro per preparare la stagione 2022-23 e di sicuro ci saranno nuovi arrivi dal mercato per aumentare ulteriormente la qualità della rosa.
A livello giovanile si è chiusa martedì 3 maggio l’avventura della Danone Cup per le ragazze dell’Under 12. Nel torneo che vedeva partecipare anche Perugia, Ternana e Spoleto le giovanissime gualdesi hanno ben figurato, considerando che giocano tutte sotto quota e contro avversarie che hanno già calcato palcoscenici di campionati nazionali.
Il movimento gualdese fa comunque ben sperare la società per il futuro. A breve, inoltre, partiranno i tornei estivi di fine stagione per Under 17 Nazionale, Under 15 Nazionale, Under 12 ed Under 10.