Salus Gualdo, domani il via ai playoff contro Ancona

Cominceranno domenica 8 maggio, alle 21.15, i playoff della Salus Gualdo impegnata nel campionato di Serie C.

Le gualdesi hanno terminato la regular season con un ottimo quarto posto, considerando la giovane età media del roster ed il fatto che da 3 anni la prima squadra della Salus non partecipava a nessun campionato. Otto vittorie e sei sconfitte: questo il ruolino di marcia delle cestiste gualdesi, che si sono andate a prendere vittorie importanti sui parquet di Umbertide, Teramo e Giulianova, oltre alla vittorie casalinghe con Teramo, Giulianova, Perugia ed Ancona.

Ora si entra nei playoff, al quale parteciperanno tutte le otto squadre del girone. Gli accoppiamenti saranno i soliti: 1° contro 8°, 2° contro 7°, 3° contro 6° e 4° contro 5°. La Salus Gualdo ha terminato al quarto posto ed affronterà Ancona, giunta quinta. In campionato le sfide sono in perfetta parità: vittoria di cinque lunghezze delle gualdesi al PalaLuzi (58-53) e vittoria di cinque lunghezze delle anconetane in terra marchigiana (47-42).

La serie è alla meglio delle tre gare ed in virtù del miglior piazzamento in campionato, la Salus Gualdo avrà il vantaggio del fattore campo. Gara-1 quindi al PalaLuzi domani, domenica 8 maggio, alle 21.15. Successivamente gara-2 martedì 10 maggio nel capoluogo marchigiano. Eventuale gara-3 si giocherà di nuovo a Gualdo Tadino domenica prossima 15 maggio.

Servirà quindi il calore del pubblico gualdese per spingere le ragazze ad un grande risultato, ossia entrare nelle semifinali per giocarsi l’accesso in Serie B.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (27-28 novembre)
Ultimo weekend per il mese di novembre; andiamo a vedere cosa ci...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *