Cerqueto, pareggio che rischia di far sfumare i play-off

Il Cerqueto torna dalla trasferta di San Luca con un 1 a 1 che probabilmente fa sfumare la possibilità di giocare i play off non solo ai gualdesi, ma anche alla quarta classificata, considerata la distanza di 10 punti che ad una giornata dalla fine c’è tra la seconda in classifica, il Palazzo, e appunto il Cerqueto che occupa la terza posizione.

L’ultima trasferta della stagione ha visto un Cerqueto, sprecone sotto porta e distratto in difesa. Complice il primo vero caldo della stagione, il ritmo non è stato mai alto nel corso della partita.

Retini all’11’ si libera in area di due avversari ma viene murato sul più bello. Dieci minuti dopo Favorini incrocia di destro ma Busciantella respinge, e cinque minuti dopo Parlanti, ben servito in profondità da Petrini, di destro cerca un pallonetto ma non trova la porta.

Lo stesso Petrini porta in vantaggio i suoi nell’ultimo minuto di recupero della prima frazione: punizione dai 20 metri di Retini, Busciantella non trattiene e il numero 11 è il più svelto di tutti e insacca.

Il vantaggio ospite dura poco perché appena tornati in campo, il San Luca pareggia con Forieri che trova il gol con un tiro dal limite sugli sviluppi di un corner al secondo minuto.
L’occasione per tornare in vantaggio il Cerqueto ce l’ha al quattordicesimo, quando Parlanti viene atterrato in area e per l’arbitro è rigore, ma Retini si fa ipnotizzare dal bravo Busciantella che respinge.

Nell’ultima mezz’ora di gioco il Cerqueto perde lucidità, gli ospiti si chiudono bene e sfiorano il gol con Arcaleni che centra la traversa al 20′ su calcio d’angolo. Sul finire del match Biscontini, entrato nel primo tempo al posto di Pecci infortunato, lascia i suoi in dieci per proteste, rendendo ancora più difficile l’assalto finale alla ricerca della vittoria.

Alla fine ne esce un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, e domenica prossima alla Bombonera contro la Real Virtus al termine degli ultimi novanta minuti si conosceranno i verdetti della stagione.

SAN LUCA – CERQUETO 1-1 (0-1)

SAN LUCA: Busciantella; Montefalchesi, Scavazza (30’st Maggiolini); Forieri, Caterini, Arcaleni; Battistelli (7’pt Lo Piccolo), Camilli (49’st Trollini), Rosa, Bibiani (36’pt Ciamarra – 15’st Moscato), Rodriguez. A disp.: Burgo, Ottaviani. All.: Giuseppe Sabatini

CERQUETO: Franceschini; Pasquarelli, Timpanelli; Nuti, Fagioli, Favorini (23’st Chioccolini); Parlanti, Fedeli, Retini, Pecci (22’pt Bisconti), Petrini (31’st Collarini). A disp.: Bocci, Bordicchia, Bianconi, Dolci, De Luca, Levato. All.: Daniele Brunetti

ARBITRO: Taras Lukan di Foligno

RETI: 49’pt Petrini (CE), 2’st Forieri (SL)

NOTE – 15’st Retini (CE) si fa parare un rigore da Buscinatella (SL) – Espulso: 41’st Bisconti (CE)  – Ammoniti: Scavazza, Bibiani, Montefalchesi, Burgo, Busciantella, Lo Piccolom Favorini, Fedeli

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il gualdese Gianluca Castellani vice campione europeo di Jiu Jitsu
Grandissima soddisfazione per il gualdese Gianluca Castellani, impegnato in questi giorni nei...
Leggi di più