Women Gualdo Calcio, l’Under 10 a Coverciano alle fasi nazionali

Direzione Coverciano per l’Under 10 dell’ASD Women Gualdo Calcio.

Le giovanissime calciatrici della società gualdese, infatti, hanno staccato il pass per le fasi nazionali del Torneo Magico by Equilibra, organizzato dalla FIGC dedicato alla categoria pulcini femminile.

Nella cornice dello stadio Angelo Marinangeli di Nocera Umbra, la stessa società gualdese ha organizzato la fase regionale, che ha visto gareggiare anche la C4 con le proprie piccole atlete. Le squadre si sono sfidate su giochi partita, giochi di abilità e giochi di confronto.

Nella partita 5 vs 5, in due tempi da 10 minuti, l’Under 10 dell’ASD Women Gualdo Calcio ha avuto la meglio sulla C4, trovando così la qualificazione per la fase finale in programma a Coverciano il prossimo 19 giugno.
Proprio a Coverciano, nel centro tecnico federale, la società gualdese porterà 10 bambine a gareggiare contro le vincenti di Toscana, Emilia Romagna e Sicilia. Una bellissima esperienza formativa, rivolta alle ragazze nate negli anni 2011-2012-2013, che arriva al termine di un anno sportivo molto proficuo per l’ASD Women Gualdo Calcio.

Sempre nella giornata di domenica, l’Under 15 ha battuto 2-1 in casa le pari età della Ducato Spoleto nelle fase finali del campionato, e domenica concluderà la sua stagione sfidando il Perugia.

Infine, la società chiuderà l’anno venerdì 17 giugno con una cena sociale presso la Pro Loco di Rigali.

Di più da Redazione Gualdo Sport
ASD Fiondatori Gualdo Tadino sul tetto d’Italia
Gualdo Tadino sul tetto d’Italia nel campionato italiano di tiro con la...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *