Domenica 10 Luglio torna la 15° edizione della “Tra i monti de Gualdo”, gara di corsa in montagna di 10.2 km, valevole come campionato regionale Fidal di corsa in montagna.
Confermatissimo anche l’appuntamento del “Valsorda Trail“, gara di trail di 20 km attraverso i bellissimi e panoramici percorsi della Valsorda, del monte Serrasanta e del monte Maggio, inaugurata lo scorso anno.
Inoltre, ci sarà anche una Camminata Ecologica “non competitiva” sul percorso della 10 km con iscrizioni domenica mattina.
Le gare, organizzate e coordinate dall’Atletica Taino del presidente Procacci, saranno valevoli come 6° prova del campionato “Top Runners Challenge – Etruscan Cup”.
Partenza ed arrivo avverranno in località Valsorda con i seguenti orari:
- Camminata non competitiva 10,2 km ore 08:45
- Valsorda Trail 20 km (D+900) ore 9:00,
- Tra i monti de Gualdo 10,2 km (D+500) ore 9:30.
Le iscrizioni, possibili attraverso questo link, sono aperte a tutti i tesserati Fidal e si chiuderanno venerdì 8 Luglio.
A tutti i partecipanti verrà una scatola contenete una bottiglia da 0,75 l di Birra Artigianale Flea, accompagnata da un bellissimo bicchiere, mentre per il ristoro finale verrà consegnato un panino con porchetta ed un bicchiere di birra.