Nuova avventura calcistica per il difensore gualdese classe 2004 Matteo Bontempi, di proprietà del Gubbio e l’anno scorso in forza alla primavera dell’Hellas Verona.
La società eugubina ha infatti girato in prestito per la stagione 2022-23 il centrale difensivo al Livorno, squadra militante in Serie D con chiare ambizioni di promozione.
Gli amaranto sono ripartiti dall’Eccellenza lo scorso anno dopo il fallimento, conquistando subito la Serie D, e quest’anno partono con i favori del pronostico nello stesso girone che vede anche le formazioni umbre (Città di Castello, Trestina ed Orvietana).
Una piazza di fascino e blasone per Matteo, che ha ben impressionato nelle amichevoli tanto da meritarsi il posto da titolare nella difesa a 3 ed il prestito annuale. Sarà per lui sicuramente una sfida affascinante, con una piazza che ha già fatto registrare 3000 presenze sugli spalti per delle semplici amichevoli estive.
Bontempi è di proprietà del Gubbio, che ha deciso di fargli fare le ossa in un campionato tosto come la Serie D ed in un ambiente stimolante e motivante.