Cerqueto, arriva la prima vittoria in campionato con la Real Virtus

Con un secco 2- 0 il Cerqueto trova la prima vittoria in campionato nella prima casalinga contro la Real Virtus, compagine attrezzata per navigare nelle zone nobili della classifica.

L’incontro è stato bello ed equilibrato, interpretato bene dalle due squadre che hanno espresso un buon calcio mostrando buona organizzazione e buone individualità.
Parte meglio il Cerqueto che dopo 2′ trova il vantaggio con il fantasista Sulejmani, abile a rubare palla sulla trequarti, saltare Antonini in dribbling e trafiggere Bhuyain con un preciso diagonale sul secondo palo.
Gli ospiti si rendono pericolosi con De Cristofaro in contropiede al 18′ ma Mosca è bravo a chiudere di piede la sua conclusione dal limite.
I padroni di casa rispondono due volte con Gaggiotti nel giro di 10 minuti, ma prima il numero 9 spara alto dal limite e poi sfiora la traversa con una rovesciata su cross di Parlanti.

Il primo tempo finisce senza sussulti ma la ripresa vede subito il Cerqueto trovare il raddoppio. Turchi in pressing è abile a rubare palla e a servire Gaggiotti, che completamenti solo sul secondo palo ha tutto il tempo per prendere la mira e calibrare un destro potente che bacia il palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.
Forte del doppio vantaggio il Cerqueto arretra il baricentro e cerca di controllare la reazione della Real Virtus, è impeccabile in difesa e Mosca è bravissimo a sbrogliare diverse mischie in area.
Al 30′ del secondo tempo Parlanti riceve il secondo giallo. Al 35′ Antonini di testa centra la traversa su corner e al 40′ Pammelati per proteste prende il rosso ristabilendo la parità numerica. L’ultimo brivido lo regala il neo entrato Ramacci, che lanciato in area salta il suo marcatore con un sombrero ma viene murato sul più bello dal portiere.

Finisce così con la vittoria del Cerqueto che si prepara al meglio per il derby di settimana prossima contro l’Atletico Gualdo Fossato.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Cerqueto fa suo il primo derby stagionale contro l’Atletico Gualdo Fossato
Il primo derby stagionale tra Cerqueto ed Atletico Gualdo Fossato se lo...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *