Il primo derby di campionato tra Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto sorride ai biancazzurri, che si impongono per 3-1 al Comunale di Fossato.
Il Cerqueto passa in vantaggio al minuto 11’ con una punizione di Gaggiotti che, complice anche la deviazione della barriera, si insacca alle spalle di Sabbatini.
L’Atletico reagisce e al 29’ trova il pareggio con Lugni, che di controbalzo mette la palla sotto la traversa al termine di una azione da corner.
A fine primo tempo arriva una doppia espulsione: l’arbitro infatti, in maniera anche eccessiva, decide di espellere Latini e Gaggiotti dopo uno scontro tra i due che però non aveva portato ad una eccessiva animosità.
Nella ripresa la partita rimane sui binari dell’equilibrio, senza grandi sussulti da entrambe le parti. Equilibrio che si spezza al minuto 88’ quando Levato irrompe sul primo palo e devia in rete un calcio d’angolo di Pecci per il 2-1.
Nel recupero, con l’Atletico sbilanciato in avanti a cercare il pari, in contropiede Ramacci sigla il gol del definitivo 3-1. Grande gioia per Matteo Ramacci, che all’età di 37 anni, torna in rete dopo sette anni con la maglia del Cerqueto, l’ultima rete risaliva infatti a novembre 2015.
Per l’Atletico Gualdo Fossato è la prima sconfitta in campionato, per il Cerqueto si tratta invece della seconda vittoria consecutiva.