Torna a vincere dopo un periodo avaro di soddisfazioni l’Atletico Gualdo Fossato, che si impone per 2-1 sul campo del Cascia.
Una vittoria meritata per i ragazzi di mister Brunetti, che hanno giocato meglio ed hanno anche sprecato tante occasioni per arrotondare il risultato.
Nel primo tempo è l’Atletico a passare in vantaggio al 32′: punizione di Boccolini e deviazione da dentro l’area piccola di Fedeli per l’1-0. Poi, sul finire della frazione, il Cascia riesce a pareggiare con un calcio di rigore di Mercuri che per poco Franceschini non riesce a neutralizzare.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1, ma nella ripresa parte subito forte l’Atletico. Dopo 2′ Paoletti si procura un penalty che però Kromah sbaglia. Lo stesso Kromah si fa perdonare dieci minuti dopo, con un tap-in vincente che vale il 2-1 che sarà anche il risultato definitivo. Come detto l’Atletico potrebbe arrotondare il risultato, ma sbaglia molto: prima Lugni da dentro l’area, poi un colpo di testa di Latini ben parato dal portiere locale ed infine anche una traversa colpita da Pirone.
Dopo questi tre punti fondamentali ottenuti fuori casa, l’Atletico Gualdo Fossato domenica prossima tornerà in campo tra le mura amiche, nella sfida che lo vedrà opposto all’Arna.
tabellino a cura di valleumbrasport.it
CASCIA – ATLETICO GUALDO FOSSATO 1-2 (1-1)
CASCIA: De Luca; Mastrodomenico, Consoli; Di Crescenzio, Eresia (Amici), Paoloni; De Angelis (Fabio Rasi), Rosati, Mercuri, Memaj, Omar Rasi. A disp.: Selvaggio, Marco Mercuri All.: Davide Placidi
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Franceschini; Vannozzi, Sannipoli; Monacelli, Fagioli, Latini (Pascolini); Paoletti, Fedeli, Kromah (Ercoli), Boccolini (Pirone), Lugni. A disp.: Sabbatini, Gresta, Vagnarelli, Roscini, Cecchetti, Pauselli. All.: Daniele Brunetti
ARBITRO: Stefano Conti di Terni
RETI: 32′ pt Fedeli (AGF), 30’st (rig) Lorenzo Mercuri (CA), 15’st Kromah (AGF)
NOTE – Espulso: al 15’st Lorenzo Mercuri (proteste)