Torna a casa con un bronzo Matilde Minelli dagli Europei Juniores di padel.
La giovanissima atleta gualdese, convocata dalla Nazionale Under 14 per partecipare alla prima edizione degli europei svoltisi a Valencia, ha infatti conquistato un terzo posto di grande valore.
La compagine italiana, di cui appunto Matilde faceva parte, si è arresa in semifinale ma poi ha vinto la finalina per la medaglia di bronzo.
Dopo aver chiuso al terzo posto il Gruppo A, in virtù delle sconfitte per 2-1 contro il Portogallo e per 3-0 contro la Spagna, seguita dal successo per 2-1 sul Belgio, ai quarti le giovani azzurre hanno vinto una sfida combattutissima contro i Paesi Bassi, seconda formazione classificata nel Gruppo B.
In semifinale l’Italia si è arresa solo ai padroni di casa della Spagna. Nella finale per il bronzo è arrivata la vittoria per 2-0 sulla Francia, con il primo punto firmato proprio da Matilde che, in coppia con Vittoria Giraldi, ha battuto per 6-2, 6-7, 7-5 le francesi Chretien Meal Lison e Isaac Victoria.
Una grande soddisfazione per la nostra concittadina (nella foto la prima accosciata da sinistra) e soprattutto una bellissima esperienza di vita che la aiuterà a crescere ancora di più verso futuri traguardi.