Il Cerqueto torna alla vittoria in campionato: basta una prodezza dell’intramontabile Daniele Pecci al 10′ del primo tempo per regalare i 3 punti ai ragazzi di mister Favorini contro il Petrignano.
Partita maschia quella vista ieri alla “Bombonera”, ma i locali, supportati anche da una ottima cornice di pubblico, hanno saputo anche soffrire e portare a casa 3 punti fondamentali, grazie ad un gol meraviglioso siglato dall’evergreen Daniele Pecci, che controlla una palla di Gaggiotti e da poco dentro l’area di rigore calcia al volo, col il pallone che si insacca all’incrocio dei pali. Spinge ancora il Cerqueto nel primo tempo e da corner sfiora il raddoppio con Pascolini, che a portiere battuto vede respingere il suo colpo di testa sulla linea di porta.
Nella seconda frazione di gioco è ancora il Cerqueto a rendersi pericoloso sempre da corner, con Menchinella, poi è Sulejmani a calciare a botta sicura verso la porta dopo un’azione solitaria con un difensore ospite che respinge miracolosamente. Si fanno vivi anche gli ospiti, restati in 10 per un doppio giallo, con una punizione dalla trequarti, dove Mosca tira giù la saracinesca su un colpo di testa a botta sicura. Gli ultimi due sussulti del match sono di Parlanti, che non trova il gol in due occasioni dopo due belle azioni solitarie: la prima con un destro centrale, la seconda con una bella discesa sulla destra dove sfugge al terzino, ma il suo tiro viene neutralizzato con una bella parata dal portiere ospite. Non succede quasi più nulla, se non che gli ospiti restano in 9 per un’altra doppia ammonizione su Ramacci (quest’ultimo uscito infortunato).
Un pensiero particolare va a Gaggiotti e Ramacci, entrambi usciti per infortunio della partita. A loro la società tutta porge i migliori auguri per un rientro in campo tempestivo.
Il Cerqueto tornerà in campo domenica 6 novembre in trasferta contro l’Olimpia Umbria, per la nona giornata di campionato sul campo di Collepepe.
CERQUETO: Mosca, Pasquarelli, Collarini, Bensi, Pascolini, Favorini L., Sulejmani, Menchinella, Gaggiotti, Pecci, Petrini. A disp. Pankiewicz, Neziri, Qehajaj, Turchi,
Laloni, Pelati, Mariani, Parlanti, Ramacci. All. Favorini B.
PETRIGNANO: Bruni, Mancinelli, Mosconi, Teatro, Bistoni, Lombardi, Casale, Miceli, Diarena, Carloni, Kuci. A disp. Galli, Romoli, Dogani, Listini, Tarolli, Capezzali,
Santucci, Fiorelli, Reitano. All. Ballarani
ARBITRO: Bocci di Foligno
RETI: 10’ pt Pecci