Sabato 5 novembre è iniziato anche per la Salus Basket Gualdo il campionato di Serie C femminile, che ha visto la squadra gualdese scontrarsi al Palaluzi contro Teramo a Spicchi, vincendo 66-49.
Le ragazze di coach Panzini hanno dimostrato fin da subito di essere una buona squadra che sicuramente sarà in grado di dare grandi soddisfazioni. Quella di sabato contro Teramo è stata una partita abbastanza facile per la Salus che fin dal primo quarto ha condotto il match. Ottima prestazione per Benedetta Depretis e Giorgia Ceccarelli, entrambe in doppia cifra. Proprio sabato la Salus ha completato la presentazione del roster 2022/23 annunciando, oltre al ritorno della gualdese Agnese Luciani, i due nuovi “acquisti” grazie alla collaborazione con la Halley Thunder Basket Matelica, Emma Ridolfi e Sofia Spinaci, entrambe classe 2005, che daranno sicuramente il loro contributo alla squadra.
Prossimo appuntamento domenica 13 novembre contro la Pallacanestro Perugia in casa delle perugine.
Tabellini: Zito 9, Gubbini, Matarazzi F. 2, Morroni 2, Matarazzi A. 5, Moriconi 9, Depretis 17, Soverchia, Spinaci, Ridolfi 2, Ceccarelli 11, Vecchietti 9.

