E’ terminato domenica, con la sfida contro il Sansepolcro, il girone di Coppa Italia della Women Gualdo Calcio.
Le ragazze gualdesi si sono dovute scontrare con tante assenze, tra problemi personali ed infortuni, e si sono presentate all’appuntamento praticamente contate. Il Sansepolcro si è imposto per 4-0. Ora la testa passa al campionato, che domenica vedrà le gualdesi esordire contro il Fanello Orvieto al campo sportivo di Casacastalda, con la formazione che finalmente dovrebbe essere al completo.
Per quanto riguarda il settore giovanile, Under 17 ed Under 15 hanno giocato rispettivamente contro Perugia e Roma, due compagini composte da tante ragazzine di valore ed anche nel giro delle nazionali. Le gualdesi non hanno comunque sfigurato ed hanno mostrato nuovamente segnali di miglioramento, così come le più piccole di Under 12 ed Under 10.
Sabato l’Under 17 affronterà in casa la Roma Spa presso il campo sportivo di Madonna del Piano, mentre l’Under 15 se la vedrà contro la Viterbese domenica mattina alle 11 sempre in casa. Una bella opportunità anche per vedere da vicino lo sviluppo del calcio femminile a Gualdo ed anche delle realtà professionistiche come la Roma, forse una delle migliori società “rosa” del movimento italiano.