Grande prestazione quella del Basket Gualdo che riesce a trovare la prima vittoria in casa contro una tra le più temute del campionato, Pallacanestro Recanati.
Partono bene fin dall’inizio i gualdesi che riescono a fronteggiare l’offensiva dei marchigiani, in una partita che si gioca sempre sul punto a punto. Gualdo conclude bene, riuscendo sia in attacco che in difesa. Questi i progressivi: Primo quarto, 20-21, secondo quarto 33-31, terzo quarto 56-46, quarto quarto 77-68.
Ottima la presentazione del giovane Riccardo Argalia con 14 punti, in cifra doppia anche Rossi, Monacelli e Hanelli che ha chiuso la sua partita con un 5/5 da 3 punti.
Nella partita, che si è conclusa sul 77-68, il Gualdo ha potuto mostrare le sue vere potenzialità, pur essendo a corto di giocatori, con Marini e Moriconi ancora fuori per infortunio.
Dopo questa prima vittoria casalinga, testa alla prossima partita per il Gualdo Basket che affronterà fuori casa con il Perugia Basket, in programma al Pala Foccià per sabato 19 alle 18:30.
Tabellini: Rossi 13, Cola 5, Monacelli 15, Gramaccia, Ardenti ne, Toppi 6, Hanelli 17, De Angelis 7, Argalia 14.

