Sesta vittoria di fila per la Pizzicata Basket Gualdo ad Assisi

Pizzicata Basket Gualdo Assisi

È inarrestabile la corsa della Pizzicata Basket Gualdo, che a Santa Maria degli Angeli, batte la Virtus Assisi e conquista la sesta vittoria consecutiva.

I gualdesi, sospinti da un pubblico come sempre encomiabile per presenza e tifo, controllano la partita per tutti i 40 minuti, piazzando l’affondo decisivo nel terzo quarto. Un’orchestra perfetta che stasera trova punti e canestri importanti da tutti, e che tiene nuovamente gli avversari sotto quota 60 per la quinta partita di fila.

Pizzicata Gualdo che chiude in doppia cifra di vantaggio già nel primo tempo quarto (12-23). Ad inizio secondo quarto i padroni di casa provano a rifarsi sotto, ma i gualdesi ricacciano indietro ogni tentativo di Assisi e chiude avanti di 11 anche il secondo quarto (30-41).

Nel terzo quarto Gualdo continua ad avete ritmo in attacco, piazza punti importanti e gioca un basket armonico e di qualità. A dieci dal termine il tabellone dice 50-64.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Paleco mantengono alta la concentrazione ed allungano in maniera decisiva. La partita non ha più storia e si chiude sul risultato di 59-83 per la Pizzicata Basket Gualdo.

Marini conferma la prestazione di mercoledì e chiude con 19 punti a referto, miglior realizzatore. In doppia cifra anche Uranga (18 per lui), Vukobrat (14) e Monacelli (13).

Pizzicata Basket Gualdo ora da sola al secondo posto alle spalle di Recanati imbattuta. E sabato prossimo al PalaLuzi arrivano proprio i marchigiani. Il PalaLuzi ribolle già.

Virtus Assisi – Basket Gualdo 59-83

Assisi: Santantonio 3, Pagano ne, Bugionovo 10, Provvidenza M., Anastasi J. 6, Provvidenza G. 8, Genjac 19, Razzi 6, Zefi 2, Anastasi F. 5, Marroni ne, Ciancabilla. All. Piazza

Gualdo: Marini 19, Rossi 9, Monacelli 13, Gramaccia 3, Ardenti, Manci ne, Moriconi, Tripodi 3, Reggiani, Uranga 18, Vukobrat 14, Argalia 4. All. Paleco

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda, ecco le parole di Stoppini e Villanova
Dopo le varie vicissitudini che si sono susseguite in questi giorni, hanno...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *