Petrini rilancia la corsa del Cerqueto

Mattia Petrini - Foto Sandro Cagliesi

Un rigore di Petrini, realizzato allo scadere del primo tempo, regala un’importantissima vittoria al Cerqueto, che rilancia la propria corsa in classifica dopo il brutto stop di Collepepe.

Partita di categoria superiore quella vista alla “Bombonera”, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto esprimendo un ottimo livello di calcio giocato equiparandosi nei due tempi.

Parte aggressivo il Rivo con Rustici che al 10′ con un’azione solitaria tira di poco a lato, poi è il Cerqueto a prendere in mano la partita. Al 26′ è Petrini a rendersi pericoloso con un tiro ben parato dall’ottimo portiere ospite, sul successivo cross di Favorini i locali reclamano il rigore per un’uscita avventata di Ferroni su Sulejmani.

Al 30′ è ancora il Cerqueto in avanti con Ferroni che effettua una bella parata su Pecci. Al 36′ è ancora Ferroni a rendersi protagonista con un vero e proprio miracolo su colpo di testa ravvicinato di Menchinella. Allo scadere della prima frazione di gioco è il Cerqueto a siglare il gol del vantaggio, sugli sviluppi di una mischia in area viene sanzionato un colpo di mano del difensore ospite, è Petrini ad incaricarsi della battuta e a portare in vantaggio i locali.

Nel secondo tempo il Rivo Subasio parte subito forte alla ricerca del pareggio, al 5′ st Ceccarani spara alto di testa da dentro l’area piccola. Al 12′ st sono i locali a farsi avanti, dagli sviluppi di un calcio d’angolo è ancora Ferroni, aiutato dalla traversa, a chiudere in angolo un colpo di testa di Petrini.

Al 30′ st doppia incredibile palla gol per gli ospiti, prima è Chiurulla a prendere il palo dopo una buona azione solitaria, poi sulla respinta Ceccarani non trova incredibilmente la porta da pochi metri. L’ultima occasione è di marca Cerquetana con Sulejmani che al 38′ st tira forte ma Ferroni, migliore in campo, respinge bene.

Si chiude la partita con un’importante vittoria che rilancia il Cerqueto in classifica accorciando il distacco accumulato nelle prime giornate.

Prossimo appuntamento per il Cerqueto è quello di domenica 20 novembre alle ore 14:30 contro il Cascia tra le mura amiche, sperando di trovare quella continuità di risultati che finora è mancata.

CERQUETO: Mosca, Pasquarelli, Collarini, Bensi, Pascolini, Favorini L., Turchi, Menchinella, Petrini, Pecci, Sulejmani. A disp. Pankiewicz, Nuti, Qehajaj, Laloni, Parlanti, Pelati, Levato, Mariani, Ramacci. All. Favorini B.
RIVO SUBASIO: Ferroni, Ortolani, Ciambrusco Proietti, Ciammarughi, Tarpanelli, Bellomo, Ceccarani, Pantaleoni D., Pantaleoni N., Rustici, Bazzoffia. A disp. Pezzella,
Guerrieri, Valecchi, Moccaldo, Chiurulla, Martini, Bordichini, Fagotti. All. Colantonio
ARBITRO: Messere di Foligno
RETI: 46’ pt rig.Petrini

Di più da Redazione Gualdo Sport
Tornano i GC Soccer Days
Dopo il successo della prima edizione tenutasi il 1 e 2 luglio...
Leggi di più