Vittoria di grande importanza quella ottenuta dall’Atletico Gualdo Fossato sul campo del Valfabbrica grazie ad un gol di Lugni ad un quarto d’ora dalla fine.
I ragazzi di mister Brunetti venivano da due sconfitte consecutive, ma a Valfabbrica si sono riscattati portando a casa tre punti che vanno oltre il valore numerico.
Nel primo tempo l’Atletico potrebbe già portarsi avanti, con Paoletti che viene imbeccato a tu per tu con Bei, ma il portiere locale chiude lo specchio della porta. Dall’altra parte Franceschini non viene impegnato mai seriamente, con la prima frazione che termina sullo 0-0.
Nella ripresa arriva il gol vittoria al 75′, con Lugni che si conquista una punizione dal limite dell’area e poi da palla ferma realizza il gol vittoria. Il Valfabbrica nel finale prova il forcing e va vicino al gol con Ferranti, che da posizione defilata non riesce a trovare lo specchio e calcia sull’esterno della rete.
L’Atletico Gualdo Fossato così festeggia la vittoria esterna e si prepara al meglio per il prossimo turno, che sarà ancora in trasferta sul campo della Julia Spello.