Sconfitta amara per la Salus Basket Gualdo

Salus Gualdo

Sabato sera al Palaluzi si è disputata la quinta giornata del campionato di Serie C femminile che ha visto scontrarsi la Salus Basket Gualdo e l’Olimpia Basket Pesaro, con la vittoria della squadra ospite per 57-60.

Le pesaresi sono prime in classifica a punteggio pieno, è stato quindi un match che ha messo sicuramente alla prova la formazione gualdese.

Partono bene il primo quarto le ragazze che tengono testa alle avversarie in una partita ad alto ritmo e punto a punto, che alla prima pausa finisce 16-15. Blackout invece nel secondo quarto dove Pesaro allunga molto, che, pur con una ripresa sul finale della Salus, manda le gualdesi alla pausa lunga per 28-37.

Altra storia per il terzo quarto dove la Salus recupera lo scarto andando momentaneamente in vantaggio. Negli ultimi minuti però Pesaro recupera qualcosa e il terzo quarto termina 47-49.
L’ultimo quarto si gioca punto a punto con la capolista dove Gualdo dimostra tutte le sue potenzialità.

Alla fine il risultato è sul 57-60, con l’ultimo possesso per le gualdesi che però non riescono a segnare i tre punti decisivi, chiudendo così la partita.

Tra le ragazze c’è la consapevolezza di poter far bene e soprattutto di potersela giocare con tutte.

Prossimo appuntamento domenica 11 dicembre a Pescara alle 17:30.


Parziali: 16-15, 12-22, 19-12, 10-11
Tabellini: Ceccarelli 20, Depretis 9, Fazi, Luciani, Matarazzi F, Matarazzi A.11, Morroni, Ridolfi 4,Soverchia 3,Spinaci, Zito 10.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Cerqueto beffato nel finale dal Padule San Marco
Il Cerqueto perde 2 a 1 contro il Padule San Marco, in...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *