Questa sera il Palaluzi sarà lo scenario di un importante partita di pallacanestro, che vedrà affrontarsi il Basket Gualdo e la Loreto Pesaro.
I biancorossi vengono da ben quattro vittorie consecutive e sono posizionati al secondo posto in classifica, a soli quattro punti dalla capolista, che è proprio la Loreto Pesaro, ancora imbattuta.
E’ quindi un match importante per entrambe le squadre: il Gualdo infatti accorcerebbe le distanze, interrompendo la lunga serie di vittorie degli avversari; d’altra parte Pesaro, in caso di vittoria, potrebbe incrementare il distacco tra le due formazioni.
Per questa occasione abbiamo incontrato l’allenatore del Basket Gualdo, Luca Paleco, al quale abbiamo rivolto alcune domande:
Il Gualdo viene da una serie positiva di vittorie che sicuramente hanno alzato il morale della squadra, rispetto all’inizio stagione dove invece non si riusciva facilmente a concludere. Come vedi ora i tuoi ragazzi, anche in vista della prossima partita?
P: Sicuramente questo periodo positivo che stiamo passando è frutto del lavoro settimanale. La componente tecnica è stata importante, ma quello che ha fatto la differenza è il gruppo! Abbiamo inserito diversi ragazzi nuovi, alcuni molto giovani, che ci hanno messo un po a trovare sintonia e fiducia tra di loro.
Come vi siete preparati a questa partita contro la capolista, sicuramente importante sia dal punto di vista della classifica che da quello del morale della squadra?
P: La partita con Pesaro essendo infrasettimanale, l’abbiamo preparata solo martedì! Loro sono una squadra attrezzatissima, proveremo a metterli in difficoltà.
Con quale atteggiamento ti aspetti che gli avversari affronteranno la partita?
P: Verranno fra noi con la voglia di continuare l’imbattibilità, sono una squadra che generalmente inizia molto forte le partite: dovremo farci trovare pronti!
In conclusione, quale messaggio vuoi mandare in previsione della partita sia ai ragazzi che ai tifosi biancorossi?
P: Ai tifosi non posso che invitarli a continuare ad incitarci con il calore di sempre. Per quanto riguarda noi, sappiamo che affrontiamo una corazzata, ma lo faremo senza mollare mai, comunque vadano le cose!!
L’appuntamento è quindi per questa sera al Palaluzi di Gualdo Tadino alle ore 21:15, per lo scontro tra la prima in classifica del campionato di basket di Serie C Silver, la Loreto Pesaro, e il Basket Gualdo, posizionato per ora al secondo posto.