Uno scatenato Parlanti (tripletta per lui) unito ad una grande prestazione di tutta la squadra fanno avanzare in semifinale di coppa il Cerqueto con un perentorio 4-0 contro il Santa Sabina, squadra prima nel Girone A di Prima Categoria.
Dopo 11′ i locali sono già in vantaggio: Favorini con un gran palla imbecca Parlanti che di destro insacca sotto l’incrocio dei pali siglando un bellissimo gol, il primo stagionale per lui.
Al 24’ è Nuti che in acrobazia, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, spara di poco alto. Al 34’ è ancora Parlanti, servito sempre da Favorini in profondità, a trovare la doppietta personale. Al 38’ ed al 41’ si fanno vivi gli ospiti sempre con Bura ma Mosca si fa trovare pronto e neutralizza i due tentativi.
Nel secondo tempo il canovaccio del match non cambia, sono ancora i locali a spingere. Al 13’ st Parlanti viene fermato dal portiere ospite in uscita bassa.
Al 17’ st arriva la tripletta personale per Parlanti che imbeccato da Ramacci salta il portiere e deposita la palla in rete.
Al 19’ st è ancora lo scalmanato Parlanti, imbeccato da una deliziosa palla dell’eterno Pecci, con un pallonetto a beffare il portiere, ma sulla linea della porta un difensore salva.
Al 27’st, con gli ospiti restati in 10, è il giovanissimo Pelati, servito da Menchinella, a farsi negare la gioia del primo gol in carriera “tra i grandi” dall’ottimo portiere ospite.
Al 30’ ed al 32’ st Petrini fallisce il poker, prima con un’occasione servita in profondità poi con un tiro che finisce alto.
Al 39’ st è lo stesso Petrini a trovare il gol del definitivo 4-0 su punizione da lontano deviata in porta dalla barriera. Finisce così 4-0 una partita senza storia, dove i padroni di casa hanno letteralmente mozzicato le caviglie dell’ottima squadra perugina, presentatasi alla ”Bombonera” forte di importanti risultati in campionato. Il Cerqueto approda quindi alle semifinali della Coppa Primavera, di cui è detentore.
I ragazzi di mister Favorini torneranno in campo domenica alle ore 14:30 con l’Arna a Pianello per il big match di campionato e per invertire il trend negativo che li perseguita nelle partite esterne dalla “Bombonera”.