Il Cerqueto conclude il 2022 con una bella e importante vittoria contro il Costano, la quinta consecutiva alla “Bombonera”, che gli permette di chiudere il girone d’andata al secondo posto a pari merito con la Real Virtus, dietro il solitario Nocera.
Passando alla cronaca del match, sono subito pericolosi gli ospiti al 2’ con Allegrucci che da buona posizione tira a lato. Risponde il Cerqueto al 13’ con Petrini, che trovato in profondità si vede deviare in calcio d’angolo. Sul susseguente corner Nuti trova il gol del vantaggio per i locali insaccando sotto la traversa.
Al 23’ ancora Petrini, che ben servito da Pecci ingaggia un duello con il difensore, va al tiro ma trova pronto il portiere ospite.
Al 32’ raddoppio del Cerqueto con un gran gol di Turchi che stoppa in area una palla proveniente da corner e a giro la mette sotto l’incrocio dei pali.
Al 34’ è Pascolini, sempre dagli sviluppi di un angolo, a colpire di testa ma Mencarelli salva il gol del 3-0.
Quando sembra chiudersi la prima frazione il Costano accorcia le distanze con l’ultima azione del primo tempo; dagli sviluppi di un corner Palmieri è bravo ad anticipare tutti sul primo palo e a siglare la rete del 2-1.
Parte il secondo tempo ed il copione del match non cambia, con i locali alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita. Subito al 1’ st Sulejmani dal limite tira, ma Mencarelli si fa trovare pronto. Al 7’st è Turchi al volo dopo una respinta della difesa a tirare di poco alto sopra la traversa e a sfiorare la personale doppietta. Al 9’ st Petrini, al termine di una azione personale calcia alto da buona posizione. Al 14’ st arriva il gol che chiude la partita: è bravo infatti Parlanti a liberarsi in profondità e mettere una bella palla per Sulejmani, che libero in area di rigore deposita la palla in rete.
Al 24’st è Levato ad essere caparbio nel liberarsi, ma Mencarelli para ancora.
Finisce così 3-1, con il Cerqueto che arriva alla sosta natalizia con un buon bottino, in attesa di ripartire con un calendario di fuoco nelle prime 3 giornate del 2023 che lo vedrà affrontare le rivali in classifica Nocera e Real Virtus, oltre al derby con l’Atletico Gualdo Fossato.
Prossimo appuntamento quindi per domenica 8 gennaio 2023 alle ore 14:30, quando alla “Bombonera” si presenterà la capolista solitaria Nocera.

