Doppio Petrini, il Cerqueto fa suo il derby con l’Atletico

Il Cerqueto torna alla vittoria e lo fa nel derby con l’Atletico Gualdo Fossato, con una doppietta di Mattia Petrini arrivata in avvio di secondo tempo.
Nella prima frazione di gioco succede poco e niente, la partita si caratterizza per buona intensità e agonismo, ma senza particolari occasioni se non al 30’, quando Sulejmani tira in porta dopo una serpentina, trovando Franceschini pronto a respingere di piede. Atletico che si fa vedere con una bella azione sulla sinistra di Gasparri, sul cui cross Matarazzi non riesce a centrare lo specchio della porta. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Parte forte il Cerqueto in avvio di ripresa ed al 46′ si porta in vantaggio con Petrini, che raccoglie un palla di Gaggiotti, tiene botta e insacca la rete del vantaggio dei cerquetani. Al 52′ raddoppia il Cerqueto: Sulejmani trova Petrini, in sospetta posizione di offside, che trafigge ancora Franceschini e sigla la sua doppietta personale. Gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Sannipoli per proteste ed il Cerqueto al 54′ con Petrini ed al 57′ con Sulejmani sfiora il terzo gol. Con l’uomo in meno paradossalmente i ragazzi di mister Brunetti si fanno preferire e al 64′ ottengono un calcio di rigore per fallo di Mosca su Paoletti, inseritosi alle spalle della difesa cerquetana. Sul dischetto va l’ex Fedeli che però, complice anche il campo gelato, scivola al momento del tiro non riuscendo ad imprimere la giusta forza e precisione, con la conclusione che viene intercettata da Mosca.

Finisce così 2-0 una partita equilibrata nella prima frazione, che ha visto la chiave di volta nella seconda con la doppietta di Petrini e la seguente espulsione di Sannipoli in casa Atletico. Tre punti fondamentali per i ragazzi di mister Favorini, che agganciano l’Arna al terzo posto a quota 33.
Il prossimo appuntamento per il Cerqueto sarà contro la Julia Spello, domenica 12 febbraio alle ore 14:30, allo stadio comunale di Spello. L’Atletico Gualdo Fossato rimane a quota 24 e domenica ospiterà il Cascia tra le mura amiche.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Due giovani del Gualdo Casacastalda al Torneo delle Regioni
Ci sono anche due giocatori del Gualdo Casacastalda con la Rappresentativa Umbra...
Leggi di più