Nel recupero di campionato giocato giovedì sera al PalaLuzi, il Basket Gualdo batte 91-68 Spoleto e conquista il secondo successo di fila in casa.
Gualdo comanda le operazioni da subito, chiudendo avanti di sette il primo quarto (25-18) e di dodici al riposo lungo (49-37).
Nel terzo quarto gli spoletini si rifanno sotto la doppia cifra di svantaggio (65-59), poi arrivano addirittura anche al -1.
Da quel momento in poi però i ragazzi di coach Paleco mettono in mostra le maggiori qualità tecniche e con un super parziale riallungano chiudendo la partita.
Nel finale c’è anche spazio per i giovanissimi: due punti a referto per il 2005 Michelangelo Ardenti ed anche tre punti per il 2006 Filippo Marini, fratello di Leonardo. Top scorer di serata Lorenzo Monacelli che spara un trentello: 31 punti per lui.
Con questa vittoria importantissima Gualdo raggiunge al terzo posto San Marino a quota 28 e si prepara al prossimo scontro diretto contro Recanati nel migliore dei modi, avendo ritrovato anche De Angelis.