Dopo l’inaspettato stop di quindici giorni fa con l’Academy Sport Foligno e la settimana di riposo, la Virtus Gualdo torna a vincere battendo per 6-3 in casa l’Angelo Barberini Flaminia.
In una partita intensa e giocata con sano agonismo da entrambe le compagini, davanti ad un numeroso pubblico, la Virtus parte forte e dopo 2′ colpisce il primo legno di giornata con Eros Passeri. Il gol arriva al 12′: mischia davanti al portiere ospite Castellani ed ultimo tocco forse suo o di Nardi, con la palla che supera la linea quel tanto che basta per far decretare all’arbitro la rete dell’1-0.
La Virtus al 13′ colpisce un altro legno, stavolta con Ferrucci, poi l’Angelo Barberini Flaminia reagisce e al 15′ pareggia su calcio di rigore, assegnato per un contatto tra il portiere Astolfi e Baldinelli. Dal dischetto lo stesso Baldinelli fa 1-1. Questo è anche il risultato finale del primo tempo.
Nella ripresa dopo 2′ la Virtus torna avanti con un gioiello di Ginocchietti, che fa un tunnel al suo diretto avversario e poi di punta trafigge Castellani. Il vantaggio anche in questo caso dura poco, perchè al 5′ Codignoni su calcio di punizione trova la rete del 2-2. La partita si fa sempre più avvincente e la Virtus ritrova il terzo vantaggio al minuto 11′ con Guasticchi che da sotto misura ribadisce in rete un assist di Ginocchetti per il 3-2. Il nuovo vantaggio gasa i padroni di casa, che al 18′ colpiscono il terzo legno ancora con Ferrucci. Lo stesso Ferrucci, però, al 21′ sigla il 4-2 su rigore concesso per fallo di Bonerba su Nardi. Gli ospiti si rifanno vivi al 25′ con una traversa scheggiata da Baldinelli, ma la Virtus chiude i conti al 28′ ancora con Ferrucci che batte Castellani in uscita. C’è ancora spazio per due gol: prima Codignoni con un tiro libero realizza la sua personale doppietta, poi Ginocchietti fissa il risultato sul definitivo 6-3.
Con la Ducato Spoleto ancora vincente e prima a quota 34, la Virtus Gualdo consolida il secondo posto a quota 31. Nel prossimo turno big match contro la Real Cannara, terza a -3 dai gualdesi e reduce da otto vittorie consecutive.
Fotogallery a cura di Edoardo Ridolfi