Salus Gualdo sconfitta in casa da Pescara

Salus Gualdo

Sconfitta in casa per la Salus Gualdo contro Yale Pescara, attualmente seconda in classifica.

Primi due quarti che hanno visto le squadre combattere alla pari, tanto che si va al riposo sul 24-26. Poi Pescara aumenta l’intensità difensiva e le ragazze della Salus faticano a trovare il canestro: da lì in poi le abruzzesi costruiscono un vantaggio che le biancorosse non riescono a colmare.
Domenica prossima sono attese da un altro incontro difficilissimo in casa della Blubasket Spoleto. Ancora quattro le partite alla fine della stagione regolare, è importante non mollare e crederci sempre per poter raggiungere una buona posizione in classifica per affrontare i playoff.

Intanto dal settore giovanile arriva una grande vittoria per l’U15 Gualdo/Gubbio. Le ragazze di coach Barbara Cencetti e coach Luciano Matteucci, sabato hanno vinto 45-35 contro la capolista Spoleto e l’hanno raggiunta in vetta alla classifica. Grande prova di carattere per queste ragazze che stanno dimostrando giorno per giorno di crescere sia cestisticamente che dal punto di vista umano e sociale. Domenica anche l’U14 Gualdo/Gubbio ha vinto ad Assisi 59-37, a dimostrare che l’unione fa la forza.

Salus Basket Gualdo – Yale Pescara 48-60 (10-11)(14-15)(10-14)(14-20).
Tabellini: Zito 4, Marcotulli 2, Gubbini, Biagioli 2, Morroni, Matarazzi A 8, Moriconi 10,Depretis 8, Soverchia, Spinaci, Ceccarelli 10,Vecchietti 4.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda, rescissione consensuale con l’allenatore Vicarelli
Dopo la sconfitta contro il Petrignano, il Gualdo Casacastalda insieme all’allenatore Guido...
Leggi di più