Seconda vittoria consecutiva (terza nelle ultime quattro) per l’Atletico Gualdo Fossato, che nella 27esima giornata ha battuto per 1-0 in casa il Valfabbrica.
Dopo un primo tempo spento senza azioni di rilievo, se si eccettua una semirovesciata di Ferranti per il Valfabbrica parata da Bonatti, nella ripresa l’Atletico Gualdo Fossato alza i giri del motore.
Il gol vittoria arriva al 56’ con Monacelli che segna il cosiddetto gol olimpico direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, anche con la complicità del portiere ospite.
Dopo la rete l’Atletico controlla bene, forte di una difesa che continua a concedere poco nelle ultime settimane, e nel finale ha una grande occasione con Fedeli che però, a tu per tu con Bei, non riesce a siglare il secondo gol.
Atletico che conquista comunque tre punti fondamentali ed e si porta a +2 sullo Spello, ad oggi ultima squadra dentro i playout.
Ora il campionato si ferma e il 16 aprile, alla ripresa, ci sarà proprio la sfida a Fossato contro lo Spello che può valere una stagione quando mancano tre partite alla fine.