E’ stato un grande successo il ritorno della Granfondo San Pellegrino di mountain bike, che ha visto darsi battaglia ben 350 atleti lungo i 52 km di percorso.
Una manifestazione dedicata al notaio Antonio Fabi, che era stato tra i promotori anni fa di questo appuntamento essendo un grandissimo appassionato di biciclette. Una manifestazione che la moglie, Lucilla Lispi, ha fortemente voluto per ricordare il marito, che nel 2011 riuscì a portare ben 1000 iscritti per quello che fu il campionato italiano marathon.
Impeccabile l’organizzazione del Gruppo Sportivo Avis di Gualdo Tadino, con un percorso tracciato in maniera impeccabile che ha riscosso il plauso di atleti ed appassionati. La gara è stata vinta da Giannantonio Mazzola della Bottecchia Factory Team; secondo Alessio Trabalza del Biking Team, terzo Giuseppe Panariello anch’egli del team Bottecchia. Nella categoria femminile la vittoria è andata a Cristina Gaudenzio del team Bikers di Nocera Umbra, davanti a Giulia Cozzari del team Cingolani ed Ursula Arcangeli della MTB Spoleto.