Basket Gualdo, vittoria in volata contro Osimo

Nell’ultima gara casalinga della stagione il Basket Gualdo chiude al meglio battendo Osimo in una partita punto a punto terminata 75-72.

Nel primo quarto partono meglio gli ospiti, che trovano percentuali molto alte al tiro e chiudono avanti di 12 lunghezze (13-25). Nel secondo quarto i gualdesi registrano la difesa, cominciano a rosicchiare punti ed arrivano al riposo lungo sotto di 3 punti (34-37).
Al rientro dalla pausa la partita è avvincente, si gioca punto a punto con sorpassi e contro sorpassi. Osimo rimane avanti di tre anche a fine terzo quarto (49-52), poi nell’ultimo quarto, grazie anche ad un Elia Rossi in grande spolvero, i biancorossi mettono definitivamente la testa avanti e, pur senza allungare, riescono a condurre fino all’ultimo secondo in un bel finale punto a punto.

Basket Gualdo che quindi saluta al meglio il suo pubblico, anche ieri numeroso e caloroso come sempre. Al termine della stagione manca una sola partita, che andrà in scena domenica prossima in casa di Falconara, poi sarà tempo di progettare la prossima stagione di Serie C unica che si preannuncia molto avvincente.

Basket Gualdo – Basket Auximum 75-72
Gualdo: Marini L. 16, Rossi 18, Cola 4, Monacelli 13, Gramaccia 5, Marini F., Moriconi 8, Ardenti, Toppi 1, Ferri, Hanelli, De Angelis 10. All. Paleco
Auximum: Loretani 10, Carletti D. 5, Vignoni 6, Moretti, Armento 15, Belli 13, Barletta 6, Graciotti R. 12, Pierucci 5. All. Carletti R.
Parziali: 13-25, 21-12, 15-15, 26-20.
Progressivi: 13-25, 34-37, 49-52, 75-72.
Usciti per 5 falli: Loretani, Vignoni e Pierucci (Auximum)

Di più da Redazione Gualdo Sport
Un torneo di padel tra Gualdo e Gubbio per sostenere la ricerca contro il cancro
“AELC sotto l’Albero” questo il nome del torneo di padel di beneficenza...
Leggi di più