Chiude al meglio la positiva stagione 2022-23 il Basket Gualdo, che si impone sul parquet di Falconara nell’ultima giornata del campionato di Serie C Silver.
La partita è stata punto a punto sino alla fine, con i gualdesi che sono riusciti a spuntarla nell’ultimo quarto, mantenendo i marchigiani a soli nove punti segnati. Il punteggio finale è di 64-60 in favore del Basket Gualdo, che manda comunque quattro giocatori in doppia cifra: 14 punti per Rossi, 13 per Cola, 11 per Monacelli e 10 per De Angelis.
Con questa vittoria il Basket Gualdo chiude il campionato al terzo posto, con 40 punti, frutto di 20 vittorie ed 8 sconfitte, alle spalle dell’inarrivabile Loreto Pesaro (27 vittorie ed una sola sconfitta) e di Urbania, che termina con due punti più dei biancorossi. In virtù della riforma dei campionati, le prime sei classificate non fanno playoff ma vengono automaticamente promosse al prossimo campionato di Serie C unica.
Una stagione molto positiva, quella del Basket Gualdo, che ha potuto contare su un roster di livello ed ha portato a casa un terzo posto finale che fa ben sperare per la prossima stagione. La base di partenza è buona e con qualche innesto mirato i gualdesi potranno dire la loro anche nella prossima Serie C, potendo contare anche su un fattore campo che non tante squadre hanno. Il PalaLuzi, infatti, quest’anno, è stato il sesto uomo in campo ed ha sicuramente fatto sentire il proprio apporto alla squadra.