Il Basket Gualdo chiude la stagione vincendo a Falconara

Chiude al meglio la positiva stagione 2022-23 il Basket Gualdo, che si impone sul parquet di Falconara nell’ultima giornata del campionato di Serie C Silver.

La partita è stata punto a punto sino alla fine, con i gualdesi che sono riusciti a spuntarla nell’ultimo quarto, mantenendo i marchigiani a soli nove punti segnati. Il punteggio finale è di 64-60 in favore del Basket Gualdo, che manda comunque quattro giocatori in doppia cifra: 14 punti per Rossi, 13 per Cola, 11 per Monacelli e 10 per De Angelis.

Con questa vittoria il Basket Gualdo chiude il campionato al terzo posto, con 40 punti, frutto di 20 vittorie ed 8 sconfitte, alle spalle dell’inarrivabile Loreto Pesaro (27 vittorie ed una sola sconfitta) e di Urbania, che termina con due punti più dei biancorossi. In virtù della riforma dei campionati, le prime sei classificate non fanno playoff ma vengono automaticamente promosse al prossimo campionato di Serie C unica.

Una stagione molto positiva, quella del Basket Gualdo, che ha potuto contare su un roster di livello ed ha portato a casa un terzo posto finale che fa ben sperare per la prossima stagione. La base di partenza è buona e con qualche innesto mirato i gualdesi potranno dire la loro anche nella prossima Serie C, potendo contare anche su un fattore campo che non tante squadre hanno. Il PalaLuzi, infatti, quest’anno, è stato il sesto uomo in campo ed ha sicuramente fatto sentire il proprio apporto alla squadra.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Nuovo pokerissimo di conferme in casa Atletico Gualdo Fossato
Rosa sempre più delineata per l’Atletico Gualdo Fossato, che ha annunciato altre...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *