Domenica 28 maggio torna La Sfacchinata organizzata dall’Atletica Taino

Domenica 28 maggio torna “La Sfacchinata” di Gualdo Tadino, giunta alla 32° edizione su un percorso veloce di 10,1 km.

La gara podistica del calendario nazionale Fidal, organizzata dalla Atletica Taino, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, vede la conferma del percorso veloce in vigore dalla 30esima edizione, con partenza dal centro storico cittadino ed arrivo nei pressi del Palasport C.A. Luzi. Il raduno degli atleti è previsto per le ore 8.00 nell’area tra il PalaLuzi Gualdo Tadino ed il negozio di articoli sportivi Motus, main sponsor dell’evento insieme a Birra Flea e Fazi Carni. La zona di partenza in Piazza Martiri della Libertà, ad 1 km di distanza dal ritrovo, si raggiungerà a piedi accompagnati dai podisti dell’Atletica Taino, con il via alla gara che sarà dato alle 9.30.

Le iscrizioni, da effettuarsi online sul sito ICRON al costo di 12 euro, sono già iniziate e verranno chiuse alla mezzanotte di venerdì 26 maggio. La gara è aperta ai tesserati Fidal, Eps e Runcard in regola con il tesseramento 2023. Durante la manifestazione è garantito: servizio sanitario, regolamentazione del traffico, ristoro lungo il percorso, ristoro finale dolce e salato servito dalle Taine, spogliatoi e docce. A tutti i partecipanti verrà consegnata una scatola contenete una bottiglia da 0,75 l di Birra Artigianale Flea, accompagnata da un bellissimo bicchiere.

Gli assoluti saranno premiati con dei bellissimi piatti in ceramica dipinti a mano della tradizione gualdese a riflessi oro e rubino. Sono previste 9 categorie maschili e 3 femminili e verranno premiati con premi in natura anche i primi 5 di ogni categoria, nonché le prime 3 società per maggior numero di partecipanti.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Al via il torneo Nello Saltutti
Tutto pronto per l’inizio del torneo “Nello Saltutti” organizzato dal Circolo Tennis...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *