Il Rigali non fallisce l’ultimo appello e conquista la permanenza nell’Eccellenza Uisp grazie alla vittoria per 2-1 contro i Rangers.
Protagonista assoluto della gara giocata alla “Bombonera” di Cerqueto è stato il solito bomber Anastasi, fuori per gran parte della stagione per problemi fisici, il quale è stato decisivo nella partita piu importante della stagione, siglando una doppietta d’autore che ha permesso alla squadra di mister Pompei di raggiungere una piu che meritata salvezza.
La gara è iniziata subito bene per i rigalesi, visto che si sono portati in vantaggio al 1’ con un rigore trasformato da Anastasi e conquistato da Bicchielli. Sull’episodio però pesa un svista clamorosa dell’arbitro Lanari che non espelle il difensore del Rangers autore del fallo da rigore da ultimo uomo. Sfortunata la gara del fischietto perugino che al 30’ del primo tempo regala un rigore ai Rangers invertendo un fallo del numero 9 sul difensore Galasso.
La giustizia peró è nell’aria e l’attaccante perugino tira alto dal dischetto. Il pericolo scampato peró non fa bene al Rigali che subisce il pareggio al 33’. Uno schiaffo che peró stavolta scuote i ragazzi di mister Pompei che reagiscono al destino e all’arbitro e al 39’ tornano in vantaggio con una girata da attaccante di razza di Anastasi, che nell’area piccola si destreggia tra una selva di uomini e fulmina il portiere.
2-1 per il Rigali che nella ripresa soffre, resiste e spreca anche il colpo del 3-1, ma alla fine tutto questo non importa perchè basta e avanza per conquistare la salvezza e la permanenza nella Eccellenza Uisp.