Da mercoledì 12 Luglio a domenica 16 Luglio, con l’eccezione del sabato, torna nella piastra polivalente di Cartiere a Gualdo Tadino il Black Mamba Tournament, torneo di basket 3 contro 3 organizzato da giovani cestisti gualdesi in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, l’A.S.D. Basket Gualdo ’96 e la FIP Umbria.
Dato l’enorme successo che ha caratterizzato le due precedenti edizioni, quest’anno i ragazzi hanno voluto riproporre la manifestazione cestistica con altrettanto entusiasmo. Con un totale di 182 iscritti e 42 squadre, nei quattro giorni del torneo i giocatori si affronteranno punto a punto per ottenere degli ambiti premi, frutto della collaborazione con le aziende del territorio, ma soprattutto per divertirsi all’insegna del buon basket.
2 saranno le competizioni, la prima il classico torneo 3 contro 3 e la seconda la gara di tiro da 3 punti. Inoltre durante tutte e quattro le serate sarà possibile partecipare ad una mini gara di tiro per raccogliere dei fondi in collaborazione con i ragazzi di “Insieme per Gabriele”, a sostegno della ricerca, che andranno dati in beneficenza all’associazione Peter Pan.
Cinque sono le categorie, in base alle varie fasce di età: MINIMAMBA, MAMBA ROOKIE, MAMBA NEXT GEN, MAMBA ELITE e MAMBACITA.
Per ogni categoria ci sarà prima una fase all’italiana dove le squadre si affronteranno una contro l’altra, dove poi seguirà una fase ad eliminazione diretta per arrivare al gran finale della domenica.
Il venerdì sera si terrà l’ALL STAR GAME, una partita 5 contro 5 dove si scontreranno due squadre da 12 giocatori selezionati come migliori tra tutti gli iscritti al Black Mamba Tournament. Il venerdì sera sarà quindi un grande spettacolo per tutti gli appassionati di basket e non solo. Durante tutte e quattro le serate sarà possibile usufruire del servizio catering direttamente sulla piastra per cena e dopocena.