Comincia ufficialmente oggi, lunedì 31 luglio, la stagione 2023-24 del Cerqueto.
In vista di una annata che si preannuncia stimolante quanto complicata nel campionato di Promozione, abbiamo scambiato due parole con Nicola Sorbelli, direttore sportivo del Cerqueto ed uno degli artefici delle ultime grandi annate della società gualdese.
Nicola, comincia oggi la stagione che vi riporta a giocare in Promozione. Quali sono le prime sensazioni ed emozioni nel ricominciare dopo una annata trionfale come la scorsa?
“Sicuramente non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione. Sarà dura, lo sappiamo dall’inizio, ma abbiamo l’obbligo e la volontà di rappresentare al meglio questo campionato ed anche la città di Gualdo, dato che per la prima volta nella nostra storia siamo la prima squadra della città per categoria“.
Quale criterio è stato seguito per costruire la squadra? C’è ancora spazio per qualche altro giocatore in entrata?
“Il criterio usato insieme agli altri dirigenti è lo stesso delle ultime stagioni, ovvero fare il passo secondo la gamba, ma soprattutto scegliere giocatori giusti e vogliosi che sposino l’idea di calcio del Cerqueto. Per quanto riguarda la rosa, siamo contenti di tutti i ragazzi che abbiamo messo a disposizione di mister Favorini. Il mercato chiude il 15 settembre, quindi rimarremo sempre attenti a tutte le situazioni che possono presentarsi“.
Il 2 agosto verranno svelati i gironi ed i calendari. Che campionato ti aspetti? Pensi che ci sarà molta differenza tra i due gironi?
“Mi aspetto un campionato molto difficile. Ci sono squadre importanti in entrambi i gironi. Secondo gli addetti ai lavori dovremmo far parte del girone B, che sarà composto a parer mio da due corazzate come Bastia e Cannara, che sono anche piazze di categoria superiore. Un gradino sotto, ma di poco, metto il San Venanzo che ha preso giocatori importanti per la categoria. Poi a seguire dico Clitunno, Foligno e Guardea che sono ottime squadre. In ogni caso la nostra idea e la nostra volontà è quella di dare filo da torcere a tutti. Infine, ci tengo a fare un in bocca al lupo a tutte le squadre del territorio gualdese per la stagione che sta iniziando”.