Continua a ritmo serrato la preparazione in casa Cerqueto in vista della prossima stagione.
Dopo l’ultimo test amichevole in programma per questo weekend, il 27 agosto ci sarà la prima gara ufficiale di Coppa Italia contro il Sigillo. A circa venti giorni dall’inizio della preparazione, abbiamo parlato con il mister Sario Favorini.
“Fin qui la prima parte di lavoro è andata bene, c’è stata una bella risposta sia da parte dei nuovi sia da parte di chi è rimasto dallo scorso anno” dichiara il mister. “Purtroppo qualche assenza, soprattutto a centrocampo, ci ha complicato un po’ il lavoro, ma a livello di impegno niente da ridire. Anche l’ambiente in generale è carico e compatto in vista della nuova stagione. A livello di rosa stiamo lavorando per un innesto proprio a centrocampo, il reparto dove abbiamo avuto qualche problemino“.
L’obiettivo, come detto dal presidente, è mantenere la categoria. “Sì, mantenere la categoria e farlo senza passare dai playout sarebbe tanta roba” dice Favorini. “Prevedo un inizio comunque complicato, dato che le prime partite le giocheremo fuori casa e per quelle casalinghe giocheremo a Foligno fino a che il Luzi non sarà pronto. Io comunque ho fiducia nei miei ragazzi. Girone complicato? Di sicuro ci sono dei nomi di blasone, ma anche nell’altro girone c’erano tante squadre magari con nomi meno altisonanti ma che hanno allestito rose importanti. Voglio sottolineare l’ottima impressione che ho avuto dai fuoriquota che abbiamo inserito in organico, perchè credo che su di loro la società si sia mossa molto bene.“